Intervista al Direttore "Marco Di Agostino"

Perché scegliere OrbitLingua?

OrbitLingua è una scuola di lingue dinamica ed in continua espansione, situata ad Orbetello, una caratteristica cittadina sul mare della Toscana, nel cuore della Maremma. La sua eccezionale posizione al centro di una bellissima laguna circondata da chilometri di spiagge incontaminate, riserve naturali ed isole meravigliose a meno di due ore da Firenze, Roma, Siena e Pisa fanno di Orbetello il posto ideale per imparare l'italiano e godere di una fantastica vacanza.

Quale è la filosofia della scuola?

La nostra filosofia è di offrire ai nostri studenti la possibilità di imparare la lingua italiana o di migliorare le loro abilità comunicative nel minor tempo possibile e di scoprire la cultura italiana, conoscere il paese e la sua gente e trascorrere una piacevole vacanza ad un prezzo molto conveniente.

Cosa rende la scuola differente dalle altre?

Accettiamo un numero limitato di studenti e questo garantisce un'alta qualità dei nostri servizi, un'atmosfera familiare ed una continua assistenza ai bisogni e desideri degli studenti. Inoltre organizziamo un ampio programma di attività sociali che include seminari, escursioni, divertenti serate permettendo agli studenti di scoprire i molteplici aspetti della cultura italiana.

Da dove provengono gli studenti?

La maggior parte degli studenti viene dai paesi europei ma abbiamo anche un 20% di studenti provenienti dagli altri continenti.

Gli insegnanti sono qualificati?

Tutti i nostri insegnanti sono di madrelingua e laureati, specializzati nell'insegnamento dell'italiano a studenti stranieri e seguono regolarmente corsi di aggiornamento. Insegnare ad OrbitLingua significa lavorare in un ambiente familiare in piccoli gruppi di studenti; questo permette di interagire con ogni singolo studente e di organizzare lezioni piacevoli e gratificanti.